5 mila euro raccolti negli ultimi mesi da “Coriandoli per Shanti Bhavan-Onlus”, attraverso donazioni volontarie e le attività promosse (ultima in ordine di tempo, lo scorso 14 maggio, la messa in scena presso la sala Argentia dello spettacolo “High School Musical For India”), sono stati destinati al finanziamento delle attività scolastiche della scuola di Shanti Bhavan. In particolare, serviranno a pagare GLI STIPENDI DI DUE INSEGNANTI PER UN ANNO INTERO.
In occasione della nostra recente visita a Shanti Bhavan, Antonio Conte le ha incontrate: la 24enne Monisha, maestra di inglese, e la 28enne Anona, che insegna informatica, entrambe provenienti dallo Stato del Kerala (India Meridionale), hanno parlato della loro esperienza a Shanti Bhavan.
“Qui lavoriamo molto bene. Shanti Bhavan non è una semplice scuola come tutte le altre, è qualcosa di più, una vera e propria famiglia. Non abbiamo avuto alcun problema di ambientamento, ci siamo sentite subito a nostro agio fin dal primo giorno. Qui i ragazzi crescono quotidianamente sia sul piano didattico, sia su quello umano. Vengono trattati tutti allo stesso modo, senza discriminazioni, cercando di valorizzarne le qualità per proiettarli nel mondo del college prima e del lavoro poi. All’interno della scuola tutti fanno la loro parte: i volontari, gli insegnanti e il personale della scuola. Gli sforzi di tutte le componenti scolastiche sono tese sempre e soltanto in favore dei ragazzi. Approfittiamo di questa occasione per ringraziare personalmente tutti coloro che supportano le nostre attività”.
Grazie ancora a tutti gli amici di “Coriandoli per Shanti Bhavan”!