Iniziato nel 2011 da Sergio, Cecilia e Massimo, il “progetto dentale” rappresenta il primo e il più importante fra gli interventi sanitari messi in atto da “Coriandoli per Shanti Bhavan” a vantaggio degli studenti e dello staff dell’omonima scuola, attraverso l’acquisto di strumenti e materiali e il loro utilizzo professionale.
Negli anni successivi Giuseppe, Jacopo, Antonello, Andrea, Elena, Gianluca, Francesco si sono alternati garantendo continuità all’iniziativa ed estendendo le cure odontoiatriche agli alunni delle scuole governative.
Particolare attenzione è stata prestata alla prevenzione, impartendo lezioni di igiene orale domiciliare al personale preposto alla cura degli studenti.
Col tempo gli interventi sanitari si sono arricchiti dello screening dell’udito e dell’assistenza medica ed infermieristica presso i villaggi rurali circostanti, grazie all’opera di Francesca, Katiuscia, Viviana. La loro azione è stata svolta al fine di promuovere interventi di primo soccorso e di fornire raccomandazioni di carattere igienico-sanitario.